Consulenza Ambientale

Re.Te. con il servizio di consulenza ambientale è in grado di guidare
il cliente nella elaborazione tempestiva di tutte le pratiche burocratiche previste dalla normativa, in particolare le dichiarazioni MUD
e la gestione del Sistri.

Il servizio di consulenza ambientale offerto da Re.Te. garantisce alle aziende assistenza nell’elaborazione delle pratiche burocratiche.

Non solo attrezzature quindi, ma tutta la propria conoscenza e professionalità per garantire il servizio di intermediazione rifiuti e consulenza ambientale in piena ottemperanza con tutti gli obblighi di legge.

Re.Te. può fornire al cliente un aiuto concreto per tutte le pratiche burocratiche previste dalla normativa vigente, affiancando costantemente il cliente nella gestione di tutte le problematiche che si trova ad affrontare in campo ambientale.

Partendo da un check-up mirato, l’attività di consulenza ambientale viene integrata con il lavoro del personale in azienda, affiancando con la competenza necessaria e sostenendo nella conduzione dell’attività aziendale coinvolta negli aspetti normativi molto complessi.

In dettaglio i servizi offerti:

  • Consulenza professionale normativa ambientale
  • Gestione documentazione amministrativa di legge (MUD, Registro carico/scarico ,  dichiarazione RAEE)
  • Consulenza sulla definizione delle analisi chimiche per la corretta classificazione dei rifiuti e campionamento con tecnici abilitati
  • Consulenza in materia ADR (trasporto di merci pericolose su strada)
  • Presentazione istanze Albo Nazionale Gestori Ambientali
  • Valutazione rischio Amianto