Re.Te. in direzione ECOMONDO
Ecomondo, la fiera annuale di riferimento per la green e circular economy, è un punto di incontro internazionale per settori strategici della sostenibilità ambientale.
L’evento si sta svolgendo dal 5 all’8 novembre 2024 a Rimini e rappresenta un’opportunità unica per le industrie, gli stakeholder e le istituzioni per discutere e collaborare sui progetti del Green Deal Europeo, il PNRR e l’adozione dell’economia circolare nelle principali filiere produttive.
Noi di Re.Te. Recuperi siamo entusiasti di partecipare a questa edizione, che offre momenti di confronto e networking sui finanziamenti per ricerca e innovazione, approfondimenti sulle nuove policy e formazione qualificata per operatori e professionisti del settore.
La manifestazione si articola in sei aree tematiche: dal recupero e valorizzazione dei rifiuti alla rigenerazione dei suoli, dall’energia da biomasse al ciclo idrico, fino alla tutela dei mari e delle nuove tecnologie per il monitoraggio ambientale e l’agricoltura di precisione.
Ecomondo 2024 si arricchisce inoltre di due nuovi padiglioni e propone un fitto programma di conferenze e seminari grazie al Comitato Tecnico Scientifico.
In particolare, il pubblico di Ecomondo è un pubblico B2B, esponente di settori quali industria e servizi, ma anche distribuzione e istituzioni, più del 60% ricopre ruoli apicali.
È una vetrina internazionale che include eventi correlati fino in Messico, Cina e nel bacino del Mediterraneo, dimostrando il ruolo di Ecomondo come piattaforma di riferimento per lo sviluppo della sostenibilità.