Azienda

Dalla raccolta al riciclaggio o smaltimento rifiuti, Re.Te. offre una vasta gamma di servizi: recupero di materiale elettronico, toner e consumabili, stoccaggio, microraccolta di materiali di scarto da ufficio (carta, neon, batterie etc.), gestione rifiuti speciali e speciali pericolosi.

La nostra storia

Fondata nel 2004 dalla fusione di un’azienda specializzata nella rigenerazione dei toner e di un impianto di recupero RAEE, oggi è all’avanguardia nel settore dei rifiuti. La chiave del suo successo è semplice: sviluppare raccolte differenziate monomateriali e gestirle attraverso una logistica integrata.

Questo approccio ha permesso all’azienda di crescere in modo significativo e di operare a 360° nel settore, gestendo tutte le fasi: raccolta, trasporto, trattamento e gestione documentale. I rifiuti vengono raccolti e trattati secondo il principio di prossimità, grazie a collaborazioni con impianti locali.

Con due impianti autorizzati per il trattamento dei rifiuti da ufficio e industriali a Musile di Piave (VE) e Fiume Veneto (PN), e una sede operativa nel centro storico di Venezia, Re.Te. si afferma come una realtà importante nel Nord-Est.

La nostra mission è il rispetto dell’ambiente, l’ottimizzazione della logistica del rifiuto, l’aggiornamento legislativo costante, la ricerca continua di tecnologie migliorative per l’avvio a recupero dei rifiuti, la formazione dei nostri clienti volta a ridurre la produzione dei rifiuti e la ricerca e la selezione di partner che condividano questa nostra filosofia.

Le nostre sedi

Sede di riferimento

Musile di piave

Sede legale e impianto

Venezia

Unità locale

Cimpello

Impianto Friuli Venezia Giulia