Gestione Dati Sensibili
Re.Te. si occupa della raccolta e della distruzione di documenti ed archivi cartacei garantendo gli standard di sicurezza nel rispetto della normativa sulla privacy.
Raccolta documenti
La fase di raccolta e prelievo dei documenti presenti nell’archivio oggetto della distruzione è una fase molto importante e delicata, da svolgere in maniera precisa e meticolosa.
Tutti i documenti prelevati potranno essere distrutti in loco, grazie ai nostri laboratori mobili, oppure presso il nostro centro principale.
In entrambi i casi, l’opera di distruzione potrà essere seguita da un vostro incaricato.
Alla fine delle operazioni verrà rilasciato al cliente una attestazione che conferma la distruzione dei dati sensibili come da normativa vigente.
Infatti, è obbligatorio tracciare tutto il procedimento di distruzione, dal primo prelievo fino alla consegna del materiale di risulta al centro di raccolta autorizzato. Al termine dei lavori verrà rilasciata una copia di tutta la documentazione, inclusa la quarta copia del FIR che attesta l’avvenuto conferimento presso un impianto debitamente autorizzato.
La scelta della distruzione dei documenti sensibili tramite triturazione è una scelta intelligente non solo per la tutela della privacy, ma anche per il rispetto dell’ambiente.
I materiali frammentati, infatti, sono avviati ad un processo di recupero e riciclo che consente il riutilizzo delle materie prime sotto diverse forme.